Oltre 1200 Corsi di Formazione in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 28/11/2018 alle 10:57

Computer Forensics ed investigazioni digitali, un corso di perfezionamento a Milano

Notizia del 09/12/2011 ore 17:31

L'Università degli Studi di Milano, per l'a.a. 2011-2012 ha attivato, tra gli altri, il Corso di Perfezionamento in Computer Forensics ed investigazioni digitali coordinato dal Prof. Giovanni Ziccardi, accreditato di 24 crediti formativi presso l'Ordine degli Avvocati di Milano.

La quinta edizione del Corso, dal titolo "Dalla tecnologia all'investigazione", si svolgerà presso l'Università Statale di Milano, via Festa del Perdono 7, con cadenza settimanale, ogni giovedì nel periodo dal 19 gennaio 2012 al 16 febbraio 2012, dalle ore 09.00 alle ore 18.30. E' richiesta una presenza ad almeno il 75% delle lezioni. Le domande di iscrizione dovranno essere presentate entro il 12 dicembre 2011.

Il Corso ha l'obiettivo di formare esperti nelle fasi di individuazione, gestione, acquisizione e produzione di prove digitali nel processo penale, nel processo civile, nelle questioni di diritto di famiglia e del lavoro ed ambito stragiudiziale.

Programma:

Giovedì 19 gennaio 2012
Gli sms, i telefoni cellulari e gli smartphone: la corretta gestione, acquisizione e produzione di messaggi, immagini, video ed altri dati provenienti da telefoni cellulari nel giudizio penale, nel giudizio civile, nei casi di diritto di famiglia e in ambito stragiudiziale.

Giovedì 26 gennaio 2012
La pagina web, il messaggio di posta elettronica e i file di log di conversazioni o chat. La corretta raccolta e gestione di pagine web, messaggi di posta elettronica e conversazioni telematiche in ambito civilistico, di diritto di famiglia, di diritto del lavoro, di diritto d'autore e di diritto tributario.

Giovedì 2 febbraio 2012
I dati su Facebook, i social network ed il cloud computing. La corretta gestione di dati da Facebook, da altri servizi di social network e di cloud in ambito civilistico, di diritto di famiglia, di diritto del lavoro, di diritto tributario e nei servizi di reputation management aziendale.

Giovedì 9 febbraio 2012
Stalking, inganni tramite falsa identità o furto di identità: corretta gestione, acquisizione e produzione nel giudizio penale, nel giudizio civile, nel diritto di famiglia e in ambito stragiudiziale, dei dati digitali e delle informazioni.

Giovedì 16 febbraio 2012
 I dati digitali generati da relazioni sociali, professionali, affettive, sentimentali e sessuali in rete: corretta gestione in sede stragiudiziale e processuale, diritto all'oblio e rimozione da internet, diritto alla privacy, difese e prevenzione, corretta acquisizione, trasmissione e archiviazione dei dati. Ogni giornata prevederà l'illustrazione, dal punto di vista tecnico-informatico, della tecnologia oggetto d'indagine, seguita da interventi di magistrati, esponenti del mondo accademico, delle forze dell'ordine, avvocati e computer forensics expert. Verrà esaminata, per ogni tecnologia, la giurisprudenza ad essa relativa.

Il contributo di iscrizione per il Corso è pari a 814,32 Euro (comprensivo della quota assicurativa e dell'imposta di bollo, pari a 14,32 Euro). Le domande di ammissione dovranno essere presentate con le modalità e nelle tempistiche previste dal bando di attivazione pubblicato sul sito www.computerforensics.unimi.it.

Per maggiori informazioni:
Email: infogiuremi@gmail.com

Ultime Notizie dai Corsi

Bioupper: candidature aperte fino al 20 Novembre

Notizia del 12/11/2015 ore 12:18

È prolungata al 20 Novembre la scadenza per gli startupper interessati a presentare progetti innovativi, di prodotto o di processo, nel campo delle scienze della vita.

Pisa: Posticipate le date di iscrizione del Corso di formazione manageriale in abito Sanitario

Notizia del 11/11/2015 ore 18:19

Sono state prorogate le date d'iscrizione al Corso di formazione manageriale per la Direzione Generale delle Aziende Sanitarie della Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa. Avrete tempo fino alle 12:00 del 30 Novembre per potervi iscrivere al Corso.

Sei pronto per l'International Career Day Roma 2015?

Notizia del 28/10/2015 ore 11:23

International Career Day è l’evento di Jobadvisor pensato per mettere in contatto Aziende, Organizzazioni, Studenti, Laureati e giovani professionisti in un contesto multiculturale.

Un corso d’inglese per investire il vostro tempo libero

Notizia del 23/10/2015 ore 18:31

Avete mai pensato che trascorrere un certo periodo senza lavoro possa essere una grande opportunità (in certi casi una benedizione!) e non solo un momento nefasto e apocalittico? Le possibilità sono tante, basta saperle vederle: -potrete finalmente realizzare un progetto che avete in mente da anni -potrete dedicare del tempo a . . .

IED Open Day Master e Formazione Continua

Notizia del 23/10/2015 ore 13:46

Giovedì 29 ottobre appuntamento con IED Open Day Master e Formazione Continua, il primo Open Day a livello nazionale interamente dedicato a chi desidera aumentare le proprie competenze e posizionarsi ad alto livello nel mondo dell'industria creativa.