Oltre 1200 Corsi di Formazione in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 28/11/2018 alle 10:57

Al via a Salerno il Master in Educazione Psicomotoria Inclusiva per l’Infanzia

Notizia del 17/09/2013 ore 18:13

Scadranno alle ore 12.00 del prossimo 20 settembre i termini per presentare la domanda di partecipazione al Master Universitario di I livello in “Educazione psicomotoria inclusiva per l’infanzia” e al Corso di aggiornamento e perfezionamento professionale in “Educazione psicomotoria inclusiva per l’infanzia”.

I due percorsi didattici sono interamente finanziati dal Ministero; a carico degli studenti le sole tasse relative al diritto regionale allo studio. 

Il Master, di durata annuale e rivolto al personale scolastico in possesso di Laurea, prevede un numero massimo di 50 posti  (45 per  insegnanti di base in servizio presso Scuole dell’Infanzia o Scuole Primarie, Statali, con contratto di lavoro a tempo indeterminato, e 5 insegnanti di base in servizio presso Scuole dell’Infanzia o Scuole Primarie Paritarie, con contratto di lavoro a tempo indeterminato).

Il Master si articola in un ciclo di durata annuale, per numero complessivo di 60 CFU (crediti formativi universitari) pari a 1.500 ore (comprensive di lezioni teoriche, tirocini/laboratori, formazione a distanza, partecipazione al forum di discussione, stage, tesi finale, studio individuale). Avrà inizio nel mese di settembre 2013 e terminerà ad aprile 2014.

Il Corso di aggiornamento e perfezionamento professionale in Educazione Psicomotoria Inclusiva per l’infanzia è, invece, riservato a insegnanti di base e docenti delle scuole statali e paritarie non in possesso di laurea.

Anche in questo caso i posti disponibili sono 50 (45 riservati ad Insegnanti di base in servizio presso Scuole dell’Infanzia o Scuole Primarie, Statali, con contratto di lavoro a tempo indeterminato che, alla scadenza del termine per la presentazione della domanda di iscrizione allo stesso, siano in possesso di diploma di istruzione secondaria di secondo grado;  5 posti a concorso riservati ad Insegnanti di base in servizio presso Scuole dell’Infanzia o Scuole Primarie, Paritarie, con contratto di lavoro a tempo indeterminato che, alla scadenza del termine per la presentazione della domanda di iscrizione allo stesso, siano in possesso di diploma di istruzione secondaria di secondo grado).

Per ulteriori informazioni e approfondimenti è possibile consultare il sito www.unisa.it o contattare direttamente l'Ufficio Post-Laurea di Ateneo (Tel. 089/966242) o la Segreteria Unica Master/Corsi (089/962670- 089/969224).

Ultime Notizie dai Corsi

Bioupper: candidature aperte fino al 20 Novembre

Notizia del 12/11/2015 ore 12:18

È prolungata al 20 Novembre la scadenza per gli startupper interessati a presentare progetti innovativi, di prodotto o di processo, nel campo delle scienze della vita.

Pisa: Posticipate le date di iscrizione del Corso di formazione manageriale in abito Sanitario

Notizia del 11/11/2015 ore 18:19

Sono state prorogate le date d'iscrizione al Corso di formazione manageriale per la Direzione Generale delle Aziende Sanitarie della Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa. Avrete tempo fino alle 12:00 del 30 Novembre per potervi iscrivere al Corso.

Sei pronto per l'International Career Day Roma 2015?

Notizia del 28/10/2015 ore 11:23

International Career Day è l’evento di Jobadvisor pensato per mettere in contatto Aziende, Organizzazioni, Studenti, Laureati e giovani professionisti in un contesto multiculturale.

Un corso d’inglese per investire il vostro tempo libero

Notizia del 23/10/2015 ore 18:31

Avete mai pensato che trascorrere un certo periodo senza lavoro possa essere una grande opportunità (in certi casi una benedizione!) e non solo un momento nefasto e apocalittico? Le possibilità sono tante, basta saperle vederle: -potrete finalmente realizzare un progetto che avete in mente da anni -potrete dedicare del tempo a . . .

IED Open Day Master e Formazione Continua

Notizia del 23/10/2015 ore 13:46

Giovedì 29 ottobre appuntamento con IED Open Day Master e Formazione Continua, il primo Open Day a livello nazionale interamente dedicato a chi desidera aumentare le proprie competenze e posizionarsi ad alto livello nel mondo dell'industria creativa.