Oltre 1200 Corsi di Formazione in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 28/11/2018 alle 10:57

Luogo: 
Villa Favard e le Scuderie

Via Curtatone, 1, 50123, Firenze (Toscana)
Tel.+ 39 055 275061 - Fax + 39 055 2750720

Categorie di appartenenza: ,
Stato attuale: Terminato
Tipologia corso: Livello:
Tipologia finanziamento:
Costo: 3750.00 Durata a/mm: 0/1
Posti disponibili: 20/25 Crediti formativi:
Scadenza: 15/06/2016 Ammissione: 15/06/2016
Inizio: 01/07/2016 Termine: 01/08/2016

Presentazione

Obiettivo

L’obiettivo di questo corso, breve ma intensivo, è quello di introdurre il partecipante all’eccitante mondo dello Stilista di abbigliamento. Eccitante ma molto impegnativo, la figura dello stilista è infatti complessa, necessitano una buona dose di doti di partenza ma anche tantissimo impegno e formazione. Ecco perché per prepararsi davvero a questo ruolo servono anni di studio e ricerca, questo breve corso estivo rappresenta solo un piccolo assaggio del quadriennale in Fashion Design.

Lo Stilista è un disegnatore di moda in grado di combinare creatività , sensibilità  estetica, informazioni sulle tendenze del mercato e della moda, parametri economici a competenze tecniche di sviluppo del progetto e messa a punto del prodotto Moda. Progetta e realizza le collezioni sviluppando un tema stilistico, disegnando bozzetti o sviluppando modelli, operando una selezione di colori e materiali.
E’ creativo, curioso, ha un forte senso dell’immaginazione che usa non solo per creare e disegnare ma anche per sviluppare le sue idee affiancando modellisti e personale tecnico addetto alla realizzazione delle sue creazioni. Deve sviluppare un’ampia conoscenza di tutti i settori della moda e una conoscenza approfondita del settore specifico di appartenenza sia in termini tecnico/produttivi che in termini commerciali e di marketing.

Il corso offre gli strumenti di base per la creazione e la presentazione di una collezione di Moda, senza entrare nello sviluppo tecnico del modello (troppo complesso affrontare le basi  della modellistica e della confezione in un corso estivo), ma solo a livello di ricerca e progettuale.

Ammissione
L’ammissione avviene tramite invio di un curriculum e lettera motivazionale.

Nome
Cognome
Email
Telefono
Testo della Richiesta
Inserisci il Codice di Verifica