Oltre 1200 Corsi di Formazione in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 28/11/2018 alle 10:57

Luogo: 
Una Hotel Tocq

Via A. Tocqueville, 7 D, 20154, Milano (Lombardia)

Starhotels Metropole

Via Principe Amedeo, 3, 00185, Roma (Lazio)

Ordine degli Ingegneri

Piazza Salvemini Gaetano, 2, 35131, Padova (Veneto)

Best Western Hotel Adriatico

Via Maso Finiguerra 9, 50123, Firenze (Toscana)

Palace Hotel

Via Francesco Lombardi, 13, 70122, Bari (Puglia)

Ulivi e Palme Residence

Via Bembo, 25 angolo via Castiglione, 09131, Cagliari (Sardegna)

Luogo

Napoli (Campania)

Categorie di appartenenza: ,
Stato attuale: Terminato
Tipologia corso: Livello:
Tipologia finanziamento:
Costo: 1000.00 Durata a/mm: 0/0
Posti disponibili: 20 Crediti formativi:
Scadenza: 27/02/2016 Ammissione: 22/11/2015
Inizio: 22/11/2015 Termine: 27/02/2016

Presentazione

Caratteristiche

Il corso per Lead Auditor Ambiente 40 Ore Riconosciuto AICQ-SICEV Registro n.92 rappresenta un momento di qualifica e accreditamento professionale indispensabile per poter operare nel settore Ambiente in qualità di Lead Auditor/Valutatore sia all’interno di un’organizzazione, sia presso i fornitori della stessa, che per gli Organismi di Certificazione.

La qualifica che si ottiene con la frequenza e il superamento dell’esame finale del corso permette l’iscrizione ai registri certificati degli auditor sia in ambito nazionale che internazionale.
Il corso ha la finalità di fornire le conoscenze e l’addestramento di base per la preparazione e la conduzione degli audit, interni ed esterni, dei Sistemi di Gestione Ambientali ai sensi della norma UNI EN ISO 19011:2012.
Con taglio pratico vengono approfonditi i requisiti della 14001:2004.

Vengono inoltre illustrati i criteri, l’approccio e la metodologia per effettuare la valutazione di impatto ambientale e valutare il rispetto delle prescrizioni legale. Il valore aggiunto delle verifiche viene collegato all‘esame dei piani di miglioramento e degli indicatori per il monitoraggio ambientale.
Una parte qualificante del corso è costituita da lavori di gruppo per affrontare casi di studio nonché dalla viva simulazione di audit mediante giochi di ruolo. E’ previsto un esame finale all’esito del quale verrà rilasciato, a quanti lo supereranno, un attestato di frequenza con profitto qualificato AICQ-SICEV.

Destinatari

Destinatari del corso sono i professionisti, i consulenti, i responsabili aziendali legati alla gestione degli aspetti ambientali e gli auditor dei sistemi di gestione secondo altri schemi (qualità, energia, sicurezza, etc.).

Il programma e i contenuti, le competenze dei docenti, le prove d’esame ed i casi di studio sono stati definiti in modo da soddisfare le prescrizioni del Regolamento RG02 AICQSICEV (AICQ-SICEV è accreditata da ACCREDIA per la certificazione, iscrizione in Registri, di Figure Professionali che operano nel mondo dei Sistemi di Gestione e di Professioni di vario tipo).

Il titolo rilasciato alla fine del corso è dunque Riconosciuto e spendibile nel mondo del lavoro.

 

Nome
Cognome
Email
Telefono
Testo della Richiesta
Inserisci il Codice di Verifica