Oltre 1200 Corsi di Formazione in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 28/11/2018 alle 10:57

Luogo: 
Luogo

Via San Quintino 39, 10121, Torino (Piemonte)
Tel.+39 011 541111 - Fax +39 011 5170167

Stato attuale: Terminato
Tipologia corso: Livello:
Tipologia finanziamento:
Costo: 0.00 Durata a/mm: 0/0
Posti disponibili: 18 Crediti formativi:
Scadenza: 29/01/2016 Ammissione: 29/01/2016
Inizio: 01/02/2016 Termine: 29/07/2016

Presentazione

Il corso di E-ditorial Solutions mira a formare un tecnico dell’editoria digitale in grado di produrre soluzioni allineate agli standard attuali tecnologici e creativi del mercato editoriale digitale. Tramite un percorso guidato di lezioni teoriche e pratiche, il corso ha quindi l’obiettivo di fornire le competenze per la creazione di prodotti editoriali digitali e conoscenze necessarie a seguire un progetto dal briefing fino al delivery online.

La modularità delle lezioni consentirà di affrontare tematiche di crescente difficoltà che verranno verificate alla fine di ogni macro area.

Programma:
La teoria affronterà principalmente lo sviluppo di soluzioni creative con un approccio non più vincolato dagli strumenti utilizzati ma aperto alla ricerca e all’aggiornamento.

Le sessioni legate ai software prevederanno un iniziale livellamento di conoscenze della classe allo scopo di creare un metodo comune alla base delle sinergie necessarie ad un team di sviluppo ed al raggiungimento dei risultati finali del corso.

Seguiranno tecniche avanzate di impaginazione, implementazione di interattività ed automatismi, una formazione dettagliata sulla preparazione dei file di stampa, l’utilizzo professionale del formato PDF con tutte le sue potenzialità, fino ad arrivare alla pubblicazione responsive e cross-devices degli elaborati attraverso delivery sui più importanti store online attraverso Adobe Digital Publishing Suite.

Alla fine del corso il professionista sarà in grado di arricchire ogni prodotto editoriale tradizionale con elementi interattivi e di seguire l’iter progettuale e il delivery dei contenuti su Store, costituendo così una risorsa sempre più fondamentale per agenzie pubblicitarie, case editrici e creatori di contenuti tradizionali.

Requisiti:
Nessuna competenza di base richiesta.

Nome
Cognome
Email
Telefono
Testo della Richiesta
Inserisci il Codice di Verifica