Oltre 1200 Corsi di Formazione in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 28/11/2018 alle 10:57

Luogo: 
Luogo

Via San Quintino 39, 1012, Torino (Piemonte)
Tel.011 541111 - Fax 011 5170167

Stato attuale: Terminato
Tipologia corso: Livello:
Tipologia finanziamento:
Costo: 2900.00 Durata a/mm: 0/0
Posti disponibili: 25 Crediti formativi:
Scadenza: 11/03/2016 Ammissione: 11/03/2016
Inizio: 14/03/2016 Termine: 29/04/2016

Presentazione

Il corso di Comunicazione Digitale offre le competenze necessarie per affrontare le nuove sfide del mondo del Marketing e della Comunicazione. Imprese, enti ed istituzioni pongono sempre più attenzione alle tecniche e agli strumenti della comunicazione on-line per creare engagement con i propri pubblici di riferimento: in questo scenario è indispensabile possedere le conoscenze per agire in maniera efficace sulla Rete.

La progressiva disintermediazione dell’informazione e l’affermarsi delle reti di conversazione sociale, rende ogni giorno più necessario per le organizzazioni saper governare queste aree di dialogo per non subirle passivamente. Come dimostrano recenti fatti di cronaca, infatti, il rischio di esporsi in caso di crisi ad un “effetto domino” di messaggi negativi può avere ripercussioni estremamente gravi sulle aziende.

Inoltre, l’utilizzo sempre più massivo degli smart devices di ultima generazione ha aperto innumerevoli opportunità per entrare in contatto con i propri stakeholder in modo mirato. Da queste premesse nasce un corso che affronta tutti gli aspetti della comunicazione digitale al fine di preparare professionisti in grado di operare in Agenzie di Comunicazione, Direzioni Marketing e Relazioni Esterne di aziende o Digital Agencies.

Programma:
Aree di approfondimento:
I media digitali oggi, casi di applicazione. Il mondo della comunicazione, l’intrattenimento, la comunicazione personale, l’advertising, la pubblica amministrazione, sales & purchase, la cultura, la scuola.

Requisiti:
Per comprendere pienamente i contenuti del corso è raccomandata una conoscenza della lingua italiana pari al livello B2. Per attestare la conoscenza della lingua, i candidati che non sono madrelingua dovranno presentare certificato linguistico o richiedere in IED un colloquio di valutazione. Per iniziare il processo di ammissione è necessaria l’iscrizione on line. Una volta effettuata la registrazione, saranno inviate via e-mail le credenziali per accedere all’area riservata all’interno di IED Admission (admission.ied.it) dove sarà possibile caricare i documenti validi al fine della selezione: CV, lettera motivazionale, Portfolio qualora richiesti. Un Advisor supporterà il candidato in tutta la fase di iscrizione e selezione.

Nome
Cognome
Email
Telefono
Testo della Richiesta
Inserisci il Codice di Verifica