Oltre 1200 Corsi di Formazione in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 28/11/2018 alle 10:57

Luogo: 
Luogo

Piazza Martiri della Libertà 24 , 56127, Pisa (Toscana)

Categorie di appartenenza: ,
Stato attuale: Terminato
Tipologia corso: Livello:
Tipologia finanziamento:
Costo: 4200.00 Durata a/mm: 1/0
Posti disponibili: 28 Crediti formativi:
Scadenza: 30/11/2015 Ammissione: 30/12/2015
Inizio: 15/01/2016 Termine: 15/12/2016

Presentazione

Il Top Management oggi è chiamato a rispondere con prontezza e competenza alle sfide di un Sistema Sanitario in continuo cambiamento. Il Laboratorio Management e Sanità dell’Istituto di Management della Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa propone un percorso formativo per chi nei prossimi anni vuole essere protagonista di tale cambiamento, operando al vertice delle Aziende Sanitarie italiane.

Il corso prevede 136 ore di lezione distribuite tra Gennaio e Dicembre 2016. La formazione alternerà momenti di apprendimento e discussione in aula, momenti residenziali e momenti formativi online a distanza. Valore aggiunto del corso saranno, inoltre, le esperienze sul campo in specifiche realtà aziendali oltre che le visite organizzate presso centri di eccellenza internazionali e nazionali.

A chi è diretto

Il Corso è rivolto a:

  • Direttori Generali, Direttori Sanitari e Direttori Amministrativi delle Aziende del Sistema Sanitario Nazionale in carica;

  • Direttori Generali, Direttori Sanitari e Direttori Amministrativi delle Aziende del Sistema Sanitario Nazionale non attualmente in carica, che però hanno ricoperto nei dieci anni precedenti tale ruolo;

  • Aspiranti alla Direzione Generale che abbiano diploma di laurea ed esperienza almeno quinquennale di direzione tecnica o amministrativa in enti, aziende, strutture pubbliche o private, in posizione dirigenziale con autonomia gestionale e diretta responsabilità delle risorse umane, tecniche o finanziarie, svolta nei dieci anni precedenti.

  • Dirigenti regionali.

Completano la formazione d’aula, la formazione sul campo, osservazioni strutturate, focus group coi pazienti presso le aziende di appartenenza e/o altre aziende appartenenti al Sistema Sanitario Nazionale e una visita presso realtà di eccellenza dei sistemi sanitari esteri o di altre regioni italiane. In alternativa o alla Formazione sul campo o alla visita presso realtà di eccellenza dei sistemi sanitari esteri o di altre regioni italiane gli allievi potranno concordare con la Direzione scientifica del corso la realizzazione di un Project Work.

Attestato

A conclusione del Corso, a coloro che avranno frequentato almeno l’85% delle ore formative, la Scuola rilascerà, ai sensi della legge 19.11.1990 n. 341, una certificazione con valore nei limiti consentiti dalla legge, come previsto dall’art. 6 dello Statuto della Scuola.. Tale attestato è conforme e conterrà i riferimenti al D.Lgs. 152/1992 e al D.M. 01.08.2000.

Nome
Cognome
Email
Telefono
Testo della Richiesta
Inserisci il Codice di Verifica