Oltre 1200 Corsi di Formazione in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 28/11/2018 alle 10:57

Luogo: 
Luogo

Via Alcamo, 11, 00182, Roma (Lazio)
Tel.+39 06 7024025

Categorie di appartenenza: ,
Stato attuale: Terminato
Tipologia corso: Livello:
Tipologia finanziamento:
Costo: 0.00 Durata a/mm: 0/0
Posti disponibili: 15 Crediti formativi:
Scadenza: 24/02/2016 Ammissione: 24/02/2016
Inizio: 24/02/2016 Termine: 24/06/2016

Presentazione

Il corso fornisce strumenti e conoscenze per intraprendere la professione dell’ arredatore: organizzazione degli spazi interni, distribuzione e scelta degli arredi, utilizzo del colore, dei materiali e delle soluzioni tecniche più adeguate. Obiettivo specifico è l’educazione alla progettazione collaborativa intesa come capacità di saper coniugare le diverse competenze disciplinari nel campo del design dello spazio e trasformarle in un progetto di interno unitario.

Particolare attenzione viene dedicata all’aspetto della comunicazione del progetto. Il corso si rivolge a persone che non hanno mai avuto esperienze nella progettazione e fornisce gli strumenti utili alla rappresentazione del progetto.

Programma:
Durante il corso verranno trattati i seguenti argomenti: Disegno per la progettazione (costruzioni geometriche di base e elementi di geometria descrittiva. Nozioni fondamentali per la descrizione tecnica del progetto e la comunicazione libera di un’idea); rappresentazione del progetto (descrizione tecnica e presentazione del progetto mediante software specializzati: Photoshop, Illustrator, AutoCAD 2D); modellistica (cosa è un modello di studio e a cosa serve.
Cosa è un modello di presentazione di un progetto finale e qual’è la soluzione più efficace – tecniche, materiali – con cui realizzarlo; progettazione degli spazi commerciali, materiali e tecnologie (il modulo propone una riflessione sulla nuova concezione dello spazio della vendita. Progettare un luogo commerciale significa costruire l’immagine del prodotto, concepire le forme attorno cui si svolge l’offerta, individuando linguaggi e stili dell’arredamento. Il modulo prevede un approfondimento su colore, finiture superficiali, materiali e tecniche costruttive)

Requisiti:
Nessuna competenza di base richiesta.

 

Nome
Cognome
Email
Telefono
Testo della Richiesta
Inserisci il Codice di Verifica